I Gould di Emmanuele

« Older   Newer »
  Share  
Rianne
view post Posted on 24/3/2011, 15:20




WoW! ma che begli esemplari!!!
Veramente belli!! mi piace sopratutto il 1 maschio! davvero splendido!
Li tieni in gabbie da 90? o insieme in voliera?

Complimenti anche per i pulli!!! quanti sono? li hai fatti allevare dalle balie? stupendi veramente!!
 
Top
Emmanuele
view post Posted on 24/3/2011, 19:49




Ho sistemato le prime due coppie insieme ai 12 novelli nati quest'anno in una gabbia da 120, mentre l'ultima coppia acquistata la T/R P/B per intenderci, ha iniziato ora a deporre siamo a 5 uova, ma di covare proprio non se ne parla, quindi affido tutto ai "Santi Passeri".
Il problema è che non ho coppie a sufficienza; ho troppe uova che non so a chi passare!
Mi sono dato da fare ad acquistare un sacco di varietà di Diamanti Australiani ed ora non riesco a gestire contemporaneamente le loro covate.
 
Top
Rianne
view post Posted on 24/3/2011, 20:37




ah!! sempre meglio l'abbondanza!! :D anche i miei stanno ancora facendo il nido...si vedrà se coveranno....in caso contrario passo ai DM...che ne pensi di utilizzare come balie i DM?
 
Top
Emmanuele
view post Posted on 24/3/2011, 21:29




Secondo me i Passeri sono molto più affidabili; pensa che io sto dando delle imbeccate aggiuntive a dei novelli di Diamante Zebrato con un ago cannula tanto è piccola lo loro bocca ed a volte li devo far uscire a forza dal nido, ma loro non ne risentono assolutamente e subito dopo l'imbecco ritornano immediatamente al nido.
Io sinceramente non credo che con i Mandarino si possa fare altrettanto.Stamattina, per esempio ho trovato due pulli di DM di una coppia a becco giallo alla loro prima cova pizzicati a morte e buttati fuori dal nido; fortunatamente sono riuscito a salvare il terzo che ancora era nel nido.
 
Top
Rianne
view post Posted on 24/3/2011, 22:11




Oddio!
dici??
allora ci penserò!! io spero sempre che allevino in purezza.... lo spero sempre!!
 
Top
Emmanuele
view post Posted on 24/3/2011, 22:34




Io te lo auguro, ma credimi sono davvero imprevedibili; e soprattutto per loro non esistono regole, fanno quello che gli pare.
Alle volte credo che sia meglio ignorarli.
Pansa che la coppia che ora sta deponendo l'ho comprata subito dopo Natale e da allora pur avendo il nido a disposizione, fino ad una settimana fa non lo avevano nemmeno degnato di uno sguardo. Poi all'improvviso se ne sono accorti che c'era, ed hanno iniziato ad entrarvi in continuazione, fino alla deposizione.
Stamane come ti dicevo hanno fatto il quinto uovo ed in teoria da stasera sarebbe dovuta iniziare la cova, ma come sempre si sono addormentati entrambi accanto alle mangiatoie; io comunque ho sostituito le loro uova con quelle finte (sai non si sa mai cosa gli può balenare in testa), poi domani vediamo cosa succede; in ogni caso sono intenzionato a lasciar loro le uova di plastica sai come si dice..., la speranza è l'ultima a morire....
Comunque se vuoi un consiglio compra un paio di coppie di Passeri..., sai non si sa mai per sicurezza.
Ah Rianne dimenticavo vuoi indirizzarmi su come posso iniziare la costruzione di un sito..., però ti premetto che sono quasi a digiuno al riguardo.
 
Top
Rianne
view post Posted on 24/3/2011, 23:15




Si....ma adesso i mei stanno facendo il nido....io non so quando faranno il primo uovo...! ma cominciano subito la cova? il giorno stesso?
eheheh così su due piedi faccio fatica a spiegarti!!! non è molto semplice....
dipende dove lo vuoi creare....!
 
Top
Emmanuele
view post Posted on 25/3/2011, 06:18




Come regola dovrebbero iniziare la cova dopo la quarta/quinta deposizione, ma ben presto ti accorgerai che, come ti ho detto, con loro non esistono regole...; possono ignorare le uova per giorni e poi d'improvviso iniziare a covarle o viceversa, possono iniziare a covare e poi abbandonano tutto; lo stesso, poi, dicasi per l'imbecco dei pulli, il momento più critico, in caso di allevamento in purezza, dicono(io non ho avuto ancora la fortuna) che sia intorno al settimo giorno, ma non chiedermi il motivo; comunque non preoccuparti più di tanto, d'altra parte in caso di necessità hai sempre le balie come scorta.
Riguardo al sito..,, si ovviamente vorrei farne o meglio cercare di farne uno sul mio allevamento, ma credimi non so neanche da dove cominciare...!!!
AIUTAMIIIIIIII.
 
Top
Rianne
view post Posted on 25/3/2011, 22:57




Guarda i siti veri e propri sono a pagamento....questo è solo un blog.
Con poca visibilità sul motere di ricerca!!
 
Top
9 replies since 23/3/2011, 16:35   156 views
  Share